Centri Estivi, Camp & vacanze con il CGFS Un'estate in buone mani

Pubblicato Venerdì, 12 Maggio 2017
primi sui motori con e-max

Al via dal 12 giugno i Centri Estivi, Camp & vacanze del Centro Giovanile di Formazione Sportiva per un'estate in buone mani. Dieci centri estivi in città per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni più due vacanze avventura settimanali all'insegna del divertimento e del vivere all'aria aperta nella natura.

"Lo scorso anno sono stati 2212 i bambini che hanno partecipato ai centri - spiega il presidente del CGFS, Francesco Panzera - ogni ragazzo ha partecipato mediamente a 3,2 settimane. Noi facciamo da riferimento ma voglio ringraziare le varie associazioni che collaborano con noi. I centri estivi sono un momento molto importante perchè c'è l'opportunità di provare diversi sport all'aria aperta. All'interno avremo anche il progetto "io tifo positivo" che educa i ragazzi".

"Un grazie al presidente e al CGFS - spiega Luca Vannucci, delegato allo sport Comune di Prato - perchè l'offerta è a 360 gradi e tocca tutta la città e la provincia di Prato. Il nostro territorio è importante a livello sportivo, anche nel periodo estivo riesce a stare vicino alle famiglie. E' una risposta importante, nel momento dove vengono meno le scuole e le società sportive ci sono i centri estivi. Dare una risposta di questo tipo è fondamentale con un servizio che è sempre ottimo".

"Andiamo a coprire un'esigenza e l'inizio sarà il 12 giugno fino all'ultimo giorno dove i ragazzi non vanno a scuola a settembre - spiega Giulio Bencini responsabile dell'area tempo libero e dei centri estivi del CGFS - avremo 16 proposte divise nei vari periodi con 3 tipologie di offerte. I centri estivi classici per cuccioli e per i più grandi, i camp con il basket, il calcio, il nuoto e l'ultima iniziativa è l'outdoor. Poi ci sono 3 aree intervento: una all'interno del Parco Pertini con la 2A, l'altra a Coiano con la scuola Meucci e la novità delle Toscanini per il basket. L'ultima è quella denominata outdoor con la repubblica dello sport a San paolo e hop & splash a Mezzana. La settimana tipo ha una quota di 55 euro e chi aderisce a quattro settimane la quinta è al 50%. Abbiamo dato la possibilità di portare il pranzo da casa". Le iscrizioni si possono fare in via Roma alla piscina o direttamente nei centri. "L'outdoor è nato d'inverno e ora lo proporremo anche d'estate  - spiega Massimo Bianchi del Cgfs - con l'Abetone Adventure School e il Cavarzano Outdoor Camp per ragazzi da 7 a 14 anni".

"Agli impianti sportivi di via Roma è attivo lo spazio estate per bambini (3-6 anni) e quello per ragazzi(6-14) oltre il basket camp - illustra Carlo Testori presidente 2A - il tutto dal 12 giugno all'8 settembre con 3 opzioni: senza, con pranzo e full Time. Vogliamo unire il servizio alla qualità. La proposta vede lo sport al centro di tutto" Ci sarà anche l'appuntamento con il calcio con Io gioco positivo ai campi del Coiano Santa Lucia e la scuola Meucci " La nostra società ha aderito subito e sostiene i valori corretti del gioco e dello sport - dice il presidente Roberto Macri - vogliamo il miglioramento della qualità dell'iniziativa per non guardare solo all'aspetto tecnico - continua il tecnico Vincenzo Esposito - ma anche di crescita. Il taglio che ho voluto dare al camp va verso un certo tipo di valori. Il calcio visto sotto l'aspetto della cooperazione e dell' accettazione della sconfitta". "Per il basket (9-14 anni) è la prima volta - spiega Urano Corsi - Abbinato alla disciplina ci sarà l'opportunità di imparare l'nglese: gioca a basket e impara l'inglese con noi". A questo si aggiungono le proposte Hop & Splash alla piscina di Mezzana (5-11 anni) e la Repubblica dello sport alla piscina di San Paolo (6-14 anni).

Per tutte le info visitare il sito centriestivi.cgfs.it, telefonare al numero 057443621 o recarsi presso l'Ufficio Iscrizioni in via Roma 258.

Partners CGFS

ORARIO UFFICI

CGFS Centralino
Tel. 0574 43621 | Fax 0574 30635

CGFS Prato Uffici Amm.vi
Via Pomeria, 90 | 59100 PRATO

CGFS Prato Ufficio Iscrizioni
Via Roma, 258 (1° Piano) | 59100 PRATO 

Lun | Mer | Ven ore 8.15 > 13.30
Mar | Gio ore 8.15 > 17.00
Sabato chiuso

Per informazioni ed iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.