Molto spesso quando non ci sentiamo in forma, quando ci percepiamo fuori luogo, con sensazioni difficilmente esprimibili, in realtà siamo fuori equilibrio fisicamente e di conseguenza emotivamente e mentalmente, probabilmente a causa di molti fattori che vanno individuati e corretti a partire dalla postura e dal modo di muoversi.
Lo Yoga, tecnica millenaria che viene dall’India, ed il Qi Gong, tecnica nata contemporaneamente in Cina, non si limitano a costruire il corpo fisico ma stimolano la rimessa in equilibrio in ogni aspetto della persona favorendo la capacità di adattamento e la salute sia in modo preventivo che curativo.
I nostri Corsi hanno l’intento di rafforzare la struttura e aiutare a guarire da molti disturbi, lesioni e infiammazioni, e raggiungere una centratura del proprio sé che favorisce una riconquista della serenità e della pace interiore. Talvolta con la scomparsa o la diminuzione di disturbi come cefalee, dismenorrea, dolori articolari, stati ansiosi e depressivi.
Nei nostri corsi di tunatao yoga e Qi Gong sarete portati a conoscere attentamente il vostro corpo, a lavorare simmetricamente, a coordinare il gesto con il respiro, a facilitare la mobilità in ogni articolazione. Movimenti precisi e accurati che vengono poi applicati nelle posizioni asana, o nei Kryia (gesti) e poi nelle sequenza (vinyasa) nello Yoga e nelle varie sequenze del Qi Gong.
L’uso del respiro e dell’attenzione all’interiore (pranayama e meditazione, tuna e Chan) sono strumenti di grandissimo riequilibrio ormonale, immunitario e organico in generale, come dimostrato da molte ricerche validate e accettate dalla comunità scientifica attuale.
Queste discipline, che la legge in Toscana definisce Discipline Bio Naturali, sono entrate in molti ospedali toscani al fianco del medico per le malattie più importanti.
ORARI E CORSI
Corso di Yoga
Martedì e Giovedì ore 14.30>15.30
Istruttrice Barbara Lucchesi
Corso di Qi Gong
Martedì e Giovedì ore 20.30>21.45
Istruttore Alfredo Abriani
INFO & ISCRIZIONI:
Piscina CGFS Mezzana
Via Sant’Andrea a Tontoli, 20 – Prato – Tel. 377.1695845