All'anfiteatro del Museo Pecci è andato in scena con più di 750 spettatori il saggio finale del Centro Giovanile di Formazione Sportiva con le tante attività che si erano svolte durante tutta la stagione. Hanno partecipato allieve ed allievi dei settori miniGym 4-5 anni, dei corsi di Giocoartistica e Ginnastica artistica, di GiocoRitmo e Ginnastica Ritmica oltre alle palestre Borgonuovo, Casella, Copernico, Fontanelle, Paperino, Soccorso, Vergaio. Presente la danza della palestra di Oste, la Scuola di Circo della palestra Cironi e ospiti della serata le società collegate al CGFS come la squadra di Ginnastica Ritmica dello Special Team Prato, le atlete partecipanti alla Serie A1 Ritmica FIG della Società Arcobaleno e un gruppo promozionale di ritmica della Società Punto Sport di Poggio a Caiano.

La serata è stata presentata dal divertente istruttore della scuola di circo Edoardo Nardin. Presenti e impegnate nella serata le insegnanti del CGFS del settore Ginnastica con la coordinatrice Lisa Gradi insieme a Virginia Agnorelli, Valentina Nesti, Giulia Magelli, Claudia Carmagnini, Valentina Madiai, Sinaida Curiello, Chiara Santi, Silvia Ilardo e Paola Rainone del corso di Danza di Oste "E' stata la migliore conclusione possibile della stagione con un saggio che ha visto tutti i ragazzi sul palco davanti ad un folto pubblico - spiega Gradi - i genitori hanno visto e potuto ammirare l'attenzione ai particolari e l'impegno che hanno messo in questi mesi. Ora avremo i centri estivi e con l'inizio delle scuole ritorneremo con i vari corsi".

"Finiamo con i corsi e partiamo con i centri estivi - spiega Bice Becheri - il Cgfs punta a lavorare con istruttori di qualità ed infatti il nostro motto è un'Estate in buone mani". "Invito tutti alla festa Summer Party di sabato 14 giugno alla piscina di via Roma dalle 16 alle 23 - spiega Massimiliano Martini, presidente del Cgfs - e voglio ringraziare tutto lo staff del Cgfs che ha permesso questo spettacolo e il grande lavoro per arrivarci"