CGFS (Ci Garba Fare Sensibilizzazione) la Biciclettata spostata dal 27 novembre al 4 dicembre causa maltempo
Sabato 4 dicembre 2021 in occasione delle iniziative pratesi per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il CGFS e la Polizia di Stato organizzano una biciclettata sulle rive del fiume Bisenzio aperta ai ragazzi e alle famiglie, per sensibilizzare e promuovere l’attenzione ai temi dell’inclusione di genere e al contrasto alla violenza.
L’iniziativa inizialmente prevista per il 27 novembre è stata spostata a causa del maltempo al primo sabato di dicembre.
Programma
Ore 10:00: Ritrovo presso Piazzale dell’Educazione Stradale (Parco GiocaGiò Via Marradi); ritiro Kit della giornata.
Ore 10:15: La Polizia di Stato si presenta: Simulazione di una scena del crimine e illustrazione delle attività sul territorio.
Ore 10:30: Il CGFS presenta il modello TWOST (Contrastare gli stereotipi di genere nello sport).
Ore 10:45: Partenza della “Biciclettata” lungo la pista ciclabile: il percorso sarà segnalato da cartelloni informativi targati “Twost- CGFS” dislocati lungo il tragitto.
E’ previsto una donazione minima di € 5,00, comprensiva di merenda, finalizzata ad un contributo solidale da destinare alla pratica sportiva delle bambine e bambini in difficoltà economica e sociale.
I partecipanti percorreranno autonomamente e con le proprie biciclette tutte le tappe di Ci Garba Fare Sensibilizzazione.
L’arrivo, presso l’anfiteatro di S. Lucia, sarà deliziato dalla merenda dell’Ortolana Felice, che potrà essere ritirata presentando il tagliandino ricevuto all’interno del Kit.
L’evento sarà aperto fino ad un massimo di 60 partecipanti con biciclette personali.
Per partecipare è necessario registrarsi al formi qui sotto.