Ogni anno oltre alle attività istituzionali legate alle palestre, le piscine e le attività scolastiche realizzate nell'ambito del Trofeo Città di Prato, CGFS organizza una serie di eventi importanti che animano il calendario sportivo della provincia di Prato.

Vediamoli in dettaglio:

Gennaio/Febbraio/Marzo

Attività in montagna sulla neve CGFS OUTDOOR

Febbraio/Marzo

Gare di ginnastica ritmica e artistica che vedono la partecipazione di oltre 300 giovanissime ginnaste e ginnasti.

Aprile

Convegno Nazionale sulla progettualità della Scuola Primaria organizzato in collaborazione con il Miur attraverso la USR Toscana nell'ambito del Trofeo Città di Prato per i progetti scolastici.

Giugno

Summer Party. Grande Festa dell'Estate organizzata dal CGFS per inaugurare la stagione estiva della piscina di Via Roma e la partenza dei Centri Estivi.

Maggio

Festa Minivolley e concentramento finale.

Giugno

Saggio finale di Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica

Giugno/Luglio/Agosto/Settembre

Centri Estivi Diurni Settimanali. 11 Centri estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni per un'estate all'insegna dello sport, del divertimento e del vivere all'aria aperta nella natura.

Giugno/Luglio

Centri Estivi settimanali fuori città CGFS OUTDOOR

Settembre

Prato Sport Show, evento di apertura dell’anno sportivo con la presentazione alla città delle squadre e società sportive collegate al progetto CGFS.

Ottobre

Prato Urban Run, evento ideato e organizzato dal CGFS. Un modo nuovo di fare sport e di vivere il centro storico di Prato con un percorso di circa 6 km dove le famiglie, i bambini, gli appassionati, i cittadini e i turisti hanno la possibilità di camminare dentro la città in maniera unica visitando luoghi sconosciuti ai più che vengono aperti appositamente per questo evento.

Dicembre

Prato Kid Sport Marathon, evento di Beneficienza organizzato con la collaborazione del Comune di Prato ed il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Prato.

Dicembre

Winter Camp, centro invernale dove trascorrere le vacanze di Natale, facendo sport e attività formativa.