CGFS promuove e collabora all’organizzazione del Congresso Internazionale Sportmeet “Live Your Challenge” che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) dal 4 al 6 Aprile 2014 e che vedrà la partecipazione di oltre 250 persone di tutti i continenti. Sportmeet è una rete internazionale di sportivi, operatori e professionisti che vivono per contribuire alla costruzione di un mondo unito nello sport ed attraverso lo sport.

Nei tre giorni in programma a Pisa il tema sarà quello della competizione nello sport analizzata nel suo valore e nelle sue criticità. Nello sport, a qualunque livello venga giocato, l’elemento caratterizzante ed affascinante è infatti la competizione, il confronto, la sfida con se stessi, con gli altri, con la natura. La competizione rappresenta un valore o una criticità in ambito sportivo? Com’è vissuta la competizione nei diversi contesti sportivi, nelle diverse discipline, negli sport individuali ed in quelli di squadra, negli sport di destrezza ed in quelli di resistenza, nello sport a livello giovanile ed in quello amatoriale, nello sport dilettantistico ed in quello professionistico, negli sport nella natura ed in quelli spontanei? A queste e ad altre domande cercheranno di dare risposte esperti e testimoni internazionali.

Il comitato organizzatore conta di offrire il programma completo dell’evento e di dare il via ufficiale alle iscrizioni a partire da fine gennaio.

In programma: riflessioni di esperti, testimonianze, tavole rotonde, workshop, giochi ed intrattenimento

Il convegno è aperto a: sportivi praticanti di ogni livello, età, disciplina: manager, dirigenti ed amministratori sportivi; insegnanti di educazione fisica, istruttori e tecnici; studiosi, docenti e studenti nel campo delle scienze motorie; giornalisti ed operatori nell’ambito della comunicazione sportiva; giudici ed arbitri; medici, psicologi, fisioterapisti, massaggiatori ed altre figure legate allo sport.

www.sportmeet.org