Anche per questo biennio la Scuola di Pallavolo CGFS riceve il Certificato di Qualità per l’attività giovanile. Un prestigioso riconoscimento che attesta ancora una volta l’ottimo lavoro che il Centro Giovanile di Formazione Sportiva svolge ormai da molti anni in città.
Mercoledì 19 marzo presso Italiana Hotels Florence si è svolta la cerimonia di consegna della certificazione di qualità per il settore pallavolo giovanile. Il marchio viene assegnato dal Centro Studi della FIPAV a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport.
Il riconoscimento della certificazione, valida per il biennio 2014/2015, è stato consegnato a Beatrice Becheri Responsabile del Settore Sport del CGFS, dal Presidente Federale Carlo Magri, dal Presidente Fipav Comitato Regionale Toscana Elio Sità, e dal Consigliere Federale Antonio Pantani.
L’obiettivo del progetto, è quello di cercare di creare uno stimolo che punti ad un costante miglioramento del settore giovanile delle società affiliate, dando la possibilità di agire sempre meglio a livello territoriale.
Il Presidente Magri, che ha aperto la cerimonia, non ha mancato di sottolineare l’importanza che le realtà sportive hanno nei confronti del tessuto sociale, forse poco riconosciuto da parte delle Istituzioni, ma anche, entrando nello specifico, di come l’ottimo lavoro svolto da tutti ha fatto sì che un appuntamento importante come le Final Six della 25a edizione della World League avessero luogo a Firenze dopo l’esperienza consecutiva del 2012 e 2013.
Grande soddisfazione espressa anche dal Presidente del CGFS Massimliano Martini: “Voglio ringraziare uno ad uno tutto tutti i membri dello Staff Tecnico Coordinato da Beatrice Becheri e Daniela Pecchioli per il grande impegno e la passione che mettono nell’allenare e formare i nostri giovani pallavolisti. Questo premio va a loro e a tutte le famiglie che ogni giorno fanno grande il CGFS”.