Il CGFS, in collaborazione con il CNS Libertas, Ente di Formazione Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza, nel mese di Aprile 2014, un Corso per Animatore motorio e sportivo in età giovanile. Il corso è rivolto ad un vasto campo di possibili utilizzatori: studenti, docenti delle Scuole, tecnici di varie discipline sportive e il percorso formativo prevede una parte generale di carattere psico-pedagogico ed una specifica in campo motorio, sportivo, espressivo, comunicativo ed ambientale. “Ai partecipanti verrà impartita una formazione di base centrata su conoscenze e competenze in campo motorio-sportivo-naturalistico ed espressivo-comunicativo, che permetterà loro di operare con i bambini con efficacia ed in sicurezza – spiega Bice Becheri, responsabile settore DOVE C’E’ SPORT del CGFS. E’ un corso molto interessante e utile per coloro che vogliono lavorare con i bambini e per le associazioni che avranno personale qualificato – continua Becheri – la partecipazione al corso non comporterà automaticamente l’inserimento come istruttore all’interno dell’attività didattica del CGFS, inserimento che avverrà in caso di necessità solamente dopo un periodo di tirocinio obbligatorio”.
DURATA DEL CORSO
Per ottenere il diploma di Animatore Sportivo, le ore di lezione saranno 22 e porteranno all’acquisizione di un pacchetto di competenze generali e specifiche, teoriche e pratiche.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possesso del diploma di Scuola Media Superiore
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
40 euro comprensivi di materiale didattico ed iscrizione all’albo dei tecnici Libertas
La domanda di iscrizione si può far pervenire alla sede del CGFS o personalmente in via Pomeria 90 a Prato o via e-mail a iscrizioni@cgfs.it entro venerdì 28 marzo 2014.