Dal 23 settembre ripartono i corsi in palestra CGFS
Gentilissimi Genitori,
finalmente i bambini possono riprendere la pratica sportiva nelle palestre del nostro territorio, pur in attesa di conferma definitiva da parte delle Scuole sull’utilizzo pomeridiano delle palestre scolastiche.
Le attività corsistiche riprenderanno dunque, salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà, dal giorno mercoledì 23 settembre; le quote già versate e non fruite nella stagione 2019/20 saranno decurtate dalla quota stagionale 2020/21.
Il CENTRO GIOVANILE DI FORMAZIONE SPORTIVA, come ha già fatto per i centri estivi appena conclusi, applicherà tutte le disposizioni governative e le norme specifiche regionali e comunali, per assicurare una ripartenza dello sport giovanile in sicurezza garantendo la salute dell’intera comunità.
Abbiamo adeguatamente formato gli educatori ed il personale addetto, con:
- Conoscenza delle norme e disposizioni relative a Covid-19 secondo le più recenti circolari, comprese quelle delle Federazioni/Enti di promozione sportiva.
- Analisi degli spazi sport (palestre, piscine, spazi allenamento) con procedure di spazi adattati, per ogni palestra o impianto, per attuare lo sport in sicurezza. Ovvero, spazi di esercizio fisico, tecnico e di gioco delimitati per ottemperare al distanziamento fisico, con eventuali turnazioni, uso di spazi esterni e riduzione di orari.
- Analisi degli spazi e servizi accessori con chiare direttive per l’uso, per i percorsi di entrata ed uscita, per l’uso degli attrezzi, per la igienizzazione prima, durante e dopo l’attività, per il cambio scarpette, ecc.
Il CGFS ha messo in atto quanto ad oggi possibile per far tornare a giocare e fare sport i bambini e gli atleti in sicurezza divertendosi.
La collaborazione che assicureranno le istituzioni pubbliche e societarie saranno ulteriore garanzia per gli utenti.
Dipartimento Multisport