DPCM del 14 gennaio 2021 – COMUNICAZIONE PROROGA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ ASD CGFS

In riferimento alle regole del nuovo DPCM del 14 gennaio 2021 – la Toscana si trova al momento in zona gialla: possono tenersi solo eventi e competizioni di cui al calendario approvato dal Coni o dal Cip. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle predette competizioni e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli anti contagio. Si può fare attività sportiva, senza mascherina, all’aperto senza limiti di spostamento tra comuni; occorre sempre mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri; è consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, dell’area gialla, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con i protocolli anti contagio; è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.

L’attività dell’ASD CGFS rientra nell’attività di base promozionale e non nell’attività agonistica (non partecipando a campionati nazionali e federali), per cui ci è consentito svolgere esclusivamente attività all’aperto nel rispetto delle normative.

Con dispiacere dobbiamo adeguarci alle regole del DPCM, consapevoli della voglia dei nostri bambini e ragazzi di riprendere la loro attività in palestra, di fare movimento per star bene, di socializzare e stare con i compagni.

Il CGFS ha pensato di rilanciare, per tutti i sabati di febbraio, l’iniziativa SMUOVIAMOCI, che aveva ottenuto un grande successo nei mesi di novembre e dicembre.

6-11 anni sabato 6, sabato 13, sabato 20 e sabato 27 febbraio, sempre al mattino, dalle 10.30 alle 12.00 all’ex Ippodromo i bambini potranno cimentarsi in giochi individuali di basket, ginnastica artistica, ginnastica ritmica e hip hop. A Mezzana, invece, le attività saranno concentrate sui giochi individuali di pallavolo.

12-18 anni sabato 6 febbraio speciale appuntamento di bici e orienteering alle Cascine di Tavola. Un’innovazione che, se gradita, potremmo riproporre anche nei weekend successivi per dare la possibilità a tutti di continuare a fare sport”. 

Per la sospensione delle attività stagionali, dovute al DPCM del 25 Ottobre 2020, per chiusura quindi riferibile a cause indipendenti dalla volontà di ASD CGFS, l’associazione prevede la possibilità di riconoscere ai propri iscritti:

  • il prolungamento del corso oltre il termine dell’abbonamento individuale stagionale
  • l’emissione di un buono da utilizzare all’interno dell’anno 2021, per qualsiasi disciplina contemplata dal programma di attività dell’associazione

Un cordiale saluto

Direzione  ASD CGFS

INFO E CONTATTI:

email: multisport@cgfs.it

per Volley e Pallamano – Fabiola cell. 393 7472705

per Ginnastica, HipHop, Judo, Scherma e Tennis Tavolo – Lisa cell.  3470139567

per Basket  – Isi  cell. 3286789826