Ai Campionati Italiani Estivi di Nuoto Pinnato disputati a Pescara ben due medaglie per il gruppo sportivo Nuoto Pinnato del CGFS Prato. Nell’impianto della piscina Najadi si sono affrontate ben 42 società per 430 atleti provenienti da tutta Italia. Gli atleti pratesi, allenati da Martino Angelini, hanno visto in vasca Alessia Toccafondi, Alessio Iovino, Erik Chen, Alice Ciabatti e Lorenzo Bettazzi. Al termine della quattro giorni di gare Alessia Toccafondi ha conquistato il terzo gradino del podio nei 100 Velo sub e sempre bronzo per Alessio Iovino nei 50 pinne.
“Sono due medaglie molto importanti – spiega Martino Angelini – poiché sono le prime nella storia del gruppo pratese affacciatosi nel mondo del nuoto pinnato da circa 2 anni e mezzo. Abbiamo creato un gemellaggio con il Kamasub Camaiore ed è stato bellissimo anche il fatto relazionale. Poter vedere atleti di diverse società che si sono aiutati vicendevolmente a fine gara, nel togliersi le mono, dando il rispetto e l’aiuto a chi si trova in difficoltà sono elementi di vita sportiva ma soprattutto di crescita formativa che il nuoto pinnato riesce a trasmettere grazie a sani valori e principi coltivati in questo campo che piano piano sta prendendo visione a sempre più persone”. Un grande risultato che ora deve essere confermato nei prossimi appuntamenti” Pescara lascia un weekend pieno di emozioni per il il nostro gruppo sportivo legato al Centro di Giovanile di Formazione Sportiva – continua Angelini – che da ora in poi vede il suo cammino pieno di stimoli ed energie grazie anche alle medaglie conquistate con sudore nelle acque abruzzesi”.
A conclusione dei corsi del CGFS, lunedì 13 e martedì 14 giugno dalle 21, si terranno all’Estraforum i saggi finali di Ginnastica Artistica e Ritmica nella prima serata e quelli di Danza nella seconda dove saranno impegnate in totale ben 450 allieve che hanno partecipato alle attività 2015-2016