DOMANDE FREQUENTI WEB APP

– DEVO SCARICARE UN’APPLICAZIONE SUL MIO SMARTPHONE PER FARE LE ISCRIZIONI ONLINE?

No, non è necessario, in quanto la piattaforma per fare le iscrizioni online è una WEB APP, raggiungibile dal nostro sito www.cgfs.it

– E’ LA PRIMA VOLTA CHE UTILIZZO LA WEB APP E NON HO LA PASSWORD PER ACCEDERE. COME FACCIO?

Nella pagina iniziale di autenticazione clicca su “Non ricordi la password? Clicca qui”. Ti verrà quindi chiesto di inserire il CODICE FISCALE dell’iscritto e l’INDIRIZZO MAIL fornito al momento della prima iscrizione. Il Sistema ti invierà una mail allo stesso indirizzo (controllate anche nella cartella spam), con tutte le istruzioni per impostare la tua Password.

Se invece si tratta di una prima iscrizione, non è possibile utilizzare la Web App ed è necessario recarsi in Ufficio Iscrizioni (via Roma 258, Prato).

– HO PROVATO A RECUPERARE LA PASSWORD, MA NON RICEVO LA MAIL PER REIMPOSTARLA O MI DA’ ERRORE. COME POSSO FARE?

Per prima cosa controlla anche nella cartella “posta indesiderata/spam” della tua posta elettronica.

Verifica poi che la mail inserita per l’autenticazione corrisponda a quella fornita al momento dell’iscrizione.

Il recupera password (e l’utilizzo della Web App) inoltre è possibile solo se nel modulo d’iscrizione è stato dato il consenso alla gestione dei propri dati personali in forma elettronica.

Se nonostante questo, hai difficoltà a recuperare la password, puoi chiamarci al numero 057443621 (lu-me-ve dalle 10 alle 13, ma-gi dalle 13 alle 16) oppure scriverci a iscrizioni@cgfs.it

– DEVO ISCRIVERE 2 FRATELLI, DEVO FARE 2 ACCESSI?

Sì, ogni iscritto ha le sue credenziali di accesso (codice fiscale e password). Sarà necessario fare l’iscrizione e il pagamento di un iscritto e poi accedere all’anagrafica del fratello/sorella e procedere alla sua iscrizione.

– NELLA PRIMA ISCRIZIONE MI ERA STATO APPLICATO UNO SCONTO (ad es: sconto fratelli, sconto convenzioni, ecc.), MI VERRA’ APPLICATO ANCHE NEL RINNOVO ONLINE TRAMITE WEB APP?

Sì, se nell’iscrizione precedente era stato applicato uno sconto, lo stesso sconto viene applicato automaticamente anche nel rinnovo online. L’ufficio iscrizioni controllerà in un secondo momento se sussistono ancora le condizioni per l’applicazione di tale sconto.

– HO UN CREDITO DA SCALARE, POSSO UTILIZZARLO NEL RINNOVO ONLINE?

Sì, se nell’anagrafica dell’iscritto è presente un credito, questo viene scalato in automatico al momento del calcolo del prezzo, prima del pagamento.

– SONO ENTRATO NELL’ANAGRAFICA, MA NELLA SEZIONE “ISCRIVITI AD UN CORSO” NON VISUALIZZO NIENTE. COME MAI?

I corsi sono visibili nella sezione “Iscriviti ad un corso” solo dal giorno in cui aprono le iscrizioni.

– HO UN FIGLIO GIA’ ISCRITTO E NEL PROSSIMO PERIODO D’ISCRIZIONE VORREI ISCRIVERE ANCHE IL FRATELLO/SORELLA, MA PER LUI SAREBBE LA PRIMA ISCRIZIONE. POSSO FARE ENTRAMBE LE ISCRIZIONI ONLINE?

No, online è possibile fare solo i rinnovi per chi sta già frequentando un corso. La prima iscrizione dell’anno sportivo è necessaria farla di persona in ufficio iscrizioni in via Roma 258.

– OLTRE ALLE ISCRIZIONI ONLINE, COSA POSSO FARE NELLA WEB APP?

Nell’anagrafica dell’iscritto è possibile:

° consultare e scaricare le ricevute di pagamento,

° consultare i corsi ai quali si è o si è stati iscritti, con la possibilità di scaricare gli attestati d’iscrizione

° verificare la data di scadenza del proprio certificato medico

° verificare il livello assegnato dal coordinatore

° consultare la lista dei pagamenti effettuati o da effettuare

° pagare eventuali rate in sospeso

° nel profilo si possono consultare i dati anagrafici dell’iscritto e del tutore e le autorizzazioni inserite al momento della prima iscrizione (per modificarli sarà invece necessario inviare una mail a iscrizioni@cgfs.it), inoltre si può verificare se si ha un credito.

 

DOMANDE SPECIFICHE CORSI DI NUOTO

– NELL’ISCRIZIONE AL PROSSIMO TRIMESTRE VORREI CAMBIARE PISCINA, GIORNI E ORARIO DEL CORSO, POSSO FARLO NEL RINNOVO ONLINE?

Sì, è possibile fare l’iscrizione online in qualsiasi piscina scegliendo giorni e orari (anche diversi dall’iscrizione precedente).

DOMANDE SPECIFICHE CORSI MULTISPORT

– NELL’ISCRIZIONE AL SECONDO QUADRIMESTRE VORREI CAMBIARE PALESTRA, POSSO FARLO NEL RINNOVO ONLINE?

No, il cambio corso o palestra deve essere “autorizzato” dagli insegnanti; online è possibile solo rinnovare l’iscrizione nel corso frequentato nel 1° quadrimestre.

– NEL PRIMO QUADRIMESTRE MI ERA STATA APPLICATA UNA TARIFFA PARTICOLARE (ES: tariffa monosettimanale in un corso bisettimanale, oppure tariffa bisettimanale in un corso trisettimanale, oppure servizio di entrata anticipata con passaggio da scuola a palestra), MA NELL’ISCRIZIONE ONLINE E’ PRESENTE SOLO LA TARIFFA “STANDARD” DI QUEL CORSO, COME DEVO FARE ?

L’ufficio iscrizioni inserirà nell’anagrafica dell’iscritto il rinnovo del 2° quadrimestre; una volta entrati nell’App, nella sezione “Pagamenti” sarà visibile la cifra e sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito.

Se al momento dell’accesso nell’App non fosse già presente il conto sospeso del rinnovo, potete scrivere una mail a iscrizioni@cgfs.it richiedendolo.