GINNASTICA ARTISTICA, RITMICA E GIOCOGYM (4-14 anni)

CGFS offre ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni che hanno voglia di provare la ginnastica tante opportunità con i corsi delle palestre sparsi in tutta la città.

GIOCOGYM (4-5 anni)

I nostri corsi di Giocogym sono dedicati ai bambini e bambine della fascia 4-5 anni ed hanno come obiettivo quello di promuovere nel bambino lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della percezione dei propri progressi.

Attraverso il gioco si favoriscono gli apprendimenti motori e cognitivi per ampliare e perfezionare gli schemi motori di base: camminare, correre, saltare, rotolare, lanciare, afferrare, arrampicarsi, strisciare, ecc. quali elementi fondamentali sui quali costruire tutti i futuri apprendimenti che li porteranno nel tempo a praticare le attività sportive, in forma sempre più qualificata.

Al tempo stesso, svilupperanno una serie di capacità di relazione, di comunicazione, di confronto con i compagni, di conoscenza e applicazione di regole, attraverso l’assunzione di ruoli e partecipazione durante i giochi ed esercizi proposti.

GIOCORITMO – GIOCOARTISTICA (6-7 anni)

Si tratta di attività motorie rivolte a bambini e bambine della fascia d’età 6-7 anni e proposte in forma ludica, propedeutiche alle due discipline della Ginnastica che via via si differenziano tra loro per l’uso di attrezzi specifici diversi.

Nel Giocoritmo si prevede attività al corpo libero ed ai piccoli attrezzi: fune, palla, cerchio e nastro; mentre nel Giocoartistica si prevede attività al corpo libero ed ai grandi attrezzi: trampolino e trave.

Attraverso una serie di giochi e di esercitazioni individuali, a coppie, o piccolo gruppo, viene favorita una partecipazione attiva e consapevole, si ampliano e si qualificano le abilità motorie di ciascun bambino.

GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA (8-14 anni)

E’ un’attività più strutturata rivolta ai bambini e bambine della fascia d’età 8-14 anni, si studiano aspetti più tecnici delle due discipline, con l’apprendimento di abilità più specifiche della ginnastica artistica (corpo libero, trave e trampolino) e della ginnastica ritmica (corpo libero, fune, palla, cerchio e nastro).

Un esercizio fisico e coordinativo personalizzato, consentirà l’apprendimento di nuove e complesse abilità, utilizzando la musica e/o gli attrezzi e potrà così essere espresso in rappresentazioni coreografiche sia individuali che di gruppo.

GINNASTICA: CORSI ED ORARI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

PER I NUOVI ISCRITTI, PROVA LO SPORT, PROVE GRATUITE DAL 15 AL 28 SETTEMBRE 2021

Per i nuovi iscritti sarà possibile  prendere parte alle prove gratuite della disciplina scelta, presso la palestra e il corso preferito, recandosi direttamente in palestra negli orari indicati in base alla fascia di età.

QUOTA ASSOCIATIVA

Quota Associativa comprensiva di assicurazione per la stagione sportiva 2021/2022 (valida dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022): € 30,00

CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO

Per frequentare i corsi, a partire dai sei anni compiuti, è obbligatorio per legge, essere in regola con il certificato medico sportivo non agonistico.

DOVE ISCRIVERSI

Una volta ricevuta dall’insegnante l’autorizzazione per l’iscrizione al corso, si dovrà procedere a regolarizzare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

>>ISCRIZIONE ON-LINE

Comodamente da casa attraverso l’iscrizione on-line su questo sito cliccando uno dei bottoni qui sotto e compilando il modulo.

Verrete ricontattati per email dal nostro Ufficio Iscrizioni all’indirizzo di posta elettronica da voi indicato nel modulo, per completare l’iscrizione e procedere al pagamento.

>>ISCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO ISCRIZIONI

Oppure presso l’Ufficio Iscrizioni negli orari consultabili a questo link: www.cgfs.it/ufficio-iscrizioni/

MODULI DA SCARICARE

Vi chiediamo di prendere visione, scaricare e laddove richiesto compilare e consegnare in palestra i moduli allegati qui sotto.


INFORMAZIONI

Coordinatore: Lisa Gradi 3470139567

Via Fabbroni, 3/9 | 59100 PRATO | Email: ginnastica@cgfs.it