Giocopalla (4-5 anni)

Proposta per lo sviluppo motorio di bambini e bambine dai 4 ai 5 anni

Per il bambino il gioco è l’attività predominante, è vivere un’esperienza, sentire il proprio corpo, sperimentare, mettersi alla prova.

I bambini di età 4-5 anni sono predisposti alla ricerca di nuove esperienze motorie e sono molto motivati al movimento e al gioco, a scoprire ed esplorare il mondo circostante. Lo scopo del gioco è procurare piacere, gioia, felicità, divertimento e movimento.

La proposta di questa attività, si basa sulla multidisciplinarietà e sulla variabilità della pratica dei giochi di movimento, che consentono ai bambini di fare esperienze diverse, con utilizzo di tanti attrezzi, in prevalenza la palla. Si fonde su un modello educativo che parte dalle esigenze dei bambini che attraverso il gioco e il divertimento, stimolano le abilità motorie, le funzioni cognitive, la creatività e le abilità di vita.

Un’attività che coinvolge tutti i movimenti del corpo, favorendo l’acquisizione e il consolidamento della motricità di base, la conoscenza degli attrezzi, la coordinazione generale, coordinazione oculo-manuale, controllo dello spazio, lateralità, ritmo, equilibrio, percezione di se.

Sviluppa aspetti dell’area psico-sociale socializzazione, collaborazione, fiducia in se stessi, rispetto degli altri, rispetto delle regole.

GIOCOPALLA: CORSI ED ORARI STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

PER I NUOVI ISCRITTI, PROVA LO SPORT

I nuovi allievi avranno la possibilità di frequentare gratuitamente 2 lezioni per ogni attività contemplata dal programma annuale, durante il “Prova lo Sport” dal 19 al 30 settembre 2022, recandosi direttamente nella palestra scelta e presentando la liberatoria per le prove gratuite

Scarica il modulo

Da ottobre fino al 10 giugno 1 prova gratuita

QUOTA ASSOCIATIVA

Quota Associativa comprensiva di assicurazione per la stagione sportiva 2022/2023 (valida dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023): € 30,00

CERTIFICATO MEDICO

Per frequentare i corsi, a partire dai sei anni compiuti, è obbligatorio per legge, essere in regola con il certificato medico sportivo.

DOVE ISCRIVERSI

Una volta ricevuta dall’insegnante l’autorizzazione per l’iscrizione al corso attraverso la consegna di un CEDOLINO, si dovrà procedere a regolarizzare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

>>ISCRIZIONE ON-LINE

Comodamente da casa attraverso l’iscrizione on-line su questo sito cliccando uno dei bottoni qui sotto e compilando il modulo e caricando il CEDOLINO ricevuto dall’insegnante in palestra.

Verrete ricontattati per email dal nostro Ufficio Iscrizioni all’indirizzo di posta elettronica da voi indicato nel modulo, per completare l’iscrizione e procedere al pagamento.

>>ISCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO ISCRIZIONI

Presso l’Ufficio Iscrizioni CGFS Via Roma, 258 (1° Piano), consegnando il MODULO ISCRIZIONE (scaricabile qui sotto) ed il CEDOLINO ricevuto dall’insegnate in palestra, negli orari consultabili a questo link: www.cgfs.it/ufficio-iscrizioni/

INFORMAZIONI

Coordinatore: Fabiola Tonioni

Via Fabbroni, 3/9 | 59100 PRATO | Email: fabiolatonioni@cgfs.it