Nella foto: Jack Galanda con i giovani atleti della Pallacanestro CGFS
L’onda del CGFS PRATO SPORT SHOW con i propri atleti, dirigenti e tecnici, oltre ai genitori, ha invaso Piazza delle Carceri e il Castello dell’Imperatore di Prato. E’ stato un grande successo la presentazione alla cittadinanza, organizzata dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva con il patrocinio del Comune di Prato, delle società sportive ad esso collegate per la prossima stagione agonista 2014/15 “E’ stato un modo per far conoscere gli atleti che durante la stagione saranno protagonisti nelle varie discipline sportive – spiega Massimiliano Martini, presidente del Cgfs – rispetto allo scorso anno oltre alla pallavolo sono state presentate la ginnastica, il basket, la pallamano e la scherma per uno show che ha messo in luce i tanti ragazzi che praticano sport in città”.
C’è voluto essere anche il primo cittadino di Prato ” E’ bellissimo vedere tanti ragazzi con la passione per lo sport – spiega il Sindaco del Comune di Prato, Matteo Biffoni – e sono certo che la qualità dei tecnici e la passione che hanno permetteranno di divertirsi con il giusto impegno che richiede fare sport”. “Prato ha una vocazione sportiva e proprio dai ragazzi bisogna prendere l’esempio – spiega Massimo Taiti, delegato Coni di Prato – e la nostra città è un’eccellenza per tante discipline oltre al calcio”. Tra gli ospiti d’onore anche il campione di basket Jack Galanda, medaglia d’oro con l’Italia all’Europeo in Francia ’99, argento olimpico ad Atene 2004 oltre a quello europeo ’97 e il bronzo in Svezia 2003. “Il basket perchè lo conosco bene ma anche gli altri sport devono ripartire dai giovani – spiega Galanda – e questo spirito che vedo in questa piazza mi da stimolo a continuare a credere nei più piccoli perchè sono loro il futuro della nostra disciplina e dello sport italiano”.
Poi si sono presentate le squadre del Cgfs della pallacanestro, della pallamano e della scherma con i Dragons, la scuola basket Prato, il Prato Basket Giovane, il Centro Minibasket Prato, la Pallamano Prato e la società scherma Prato. Nel pomeriggio è stato il delegato allo Sport del Comune di Prato Luca Vannucci a fare i saluti insieme al Sindaco di Vaiano Primo Bosi e dei rappresentanti di enti e federazioni sportive. A seguire i tanti intervenuti del Prato Volley Project, della società Ginnastica Arcobaleno e dello Special Team. Il programma è stato vivacizzato dalla musica del Dj Matteo Grazioso “Argento vivo”.