Hop & Splash, la trasmissione del CGFS torna in onda stasera, mercoledì 4 febbraio alle 22.45 su Toscana TV Canale 18 e giovedì 05 febbraio alle 20.15 su TV Prato canale 74 ed in replica per 2 settimane su Toscana TV Canale 194 e TV Prato Canale 212. In questa puntata l'attenzione si concentra sul Cgfs Outdoor: le offerte del Centro Giovanile di Formazione Sportiva per chi desidera fare sport e divertirsi all'aria aperta. Un'esperienza che nasce dal successo dell'Abetone Adventure School dell'estate 2014.

Nelle offerte di sport e divertimento all'aria aperta messe in campo dal CGFS un team di istruttori professionisti e qualificati sarà  a disposizione di bambini e ragazzi che vogliono scoprire la natura e le infinite attività sportive e ricreative  che questa può offrire.  

"Un'opportunità unica e divertente - spiega il coordinatore del Cgfs, Giulio Bencini - per poter vivere in mezzo alla natura e ascoltare i suoni della montagna anche la sera è qualcosa di eccezionale. Durante la trasmissione abbiamo cercato di far vedere le bellezze che i ragazzi possono vivere con le proprie famiglie o insieme ad altri ragazzi ".

Il programma invernale inizia il 21 febbraio 2015 con la "Ciaspomerenda" all'Abetone: una piccola escursione sulla neve per famiglie con inclusa una squisita merenda/cena in baita e con ciaspolata notturna alla Selletta. Seguirà una 3 giorni di sci ed escursionismo dal 6 al 8 marzo, week end nel quale i ragazzi saranno seguiti da maestri di sci e guide ambientali escursionistiche per avere il massimo divertimento in tutta sicurezza!

Poi il 18 aprile a Montepiano si terrà l'orienteering con un minicorso e gara finale a premi alla Badia, il 23 maggio a Cavarzano il Trekking con escursione e grigliata e relax all'Eremo del Viandante.

Per info, prenotazioni, iscrizioni si può consultare il sito  www.cgfs.it, telefonare allo 0574.43621 o recarsi all'ufficio iscrizioni CGFS Prato in Via Roma, 258 (1° Piano) email:info@cgfs.it o iscrizioni@cgfs.it