Si chiamerà Hop & Splash ed andrà in onda con un appuntamento quindicinale sulle due maggiori emittenti del territorio pratese Toscana TV e TV Prato. La trasmissione televisiva marchiata CGFS, è stata fortemente voluta dalla dirigenza per promuovere e comunicare le tante attività ed iniziative che il CGFS svolge per promuovere lo sport in provincia di Prato. Presentata dal giornalista Nicola Picconi, si occuperà a trecento sessanta gradi del Centro Giovanile di Formazione Sportiva. La trasmissione debutterà, mercoledì 15 gennaio 2014, alle ore 22.45 sul canale 18 di Toscana TV e si articolerà ogni volta con eventi e focus dell’Associazione che opera sul territorio pratese dal lontano 1962, coinvolgendo ogni anno circa settemila utenti, tra bambini, ragazzi ed adulti.
Un’attività nata con la missione di promuovere e diffondere esperienze motorie e sportive, attraverso interventi educativi mirati, che spaziano dalle attività ludico-formative per i più piccoli, alle attività di orientamento e di specializzazione per i più grandi. Nella prima puntata spazio alla Kid’s Sport Marathon svoltasi lo scorso 15 dicembre all’Estra Forum ed ai prossimi appuntamenti di gennaio e febbraio 2014 promossi dal CGFS.
Le repliche del primo appuntamento andranno in onda anche giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 20.45; venerdì 17 alle ore 18.45 e sabato 18 alle ore 12.45; tutte sul canale 194 di Toscana Tv. Nei prossimi giorni la trasmissione Hop & Splash andrà in onda anche su TV Prato. Programmazione ed orari sono ancora da definire.