Casalecchio di Reno (Bologna) – Domenica 30 novembre a Casalecchio di Reno (Bologna) si è svolto il 23esimo Memorial Istituto Salvemini, prima prova del Campionato regionale emiliano a cui ha preso parte anche il Gruppo sportivo nuoto del CGFS. I Ragazzi guidati dall’allenatore Martino Angelini sono scesi in vasca sui 50 e 100 metri pinne e monopinne.
Per la prima volta gli atleti CGFS hanno gareggiato con le monopinne di gomma, attrezzo molto più piccolo rispetto alle comuni monopinne, ma molto più morbide e calzanti per i piccoli e grandi atleti.

Ad indossarli l’atleta CGFS Matteo Mencarelli, che ha avuto l’onore di gareggiare con il campione del mondo dei 20 km di nuoto pinnato Davide De Ceglie ed il vice Alex Battisti come testimonia la foto ricordo.

Da segnalare anche la prima gara effettuata con la monopinna dalle due atlete Margherita Benni e Teresa Dallai ed il rientro in vasca dell’atleta pratese Alessia Toccafondi dopo l’ultima partecipazione ai campionati italiani, con un ottimo tempo nei 100mt.

Molto bene anche le distanze effettuate da Asia Gradi, Sofia Santoni, Alessio Iovino e Lorenzo Bettazzi. Due, invece, le medaglie d’oro nei 50 e nei 100 conquistate da Chen Erik.

La giornata ricca di soddisfazioni ed emozioni è stata anche l’occasione per lo staff di allenatori CGFS di incontrare nuovamente gli amici allenatori Umberto Raimondi, Enrico Tagliavini, Federico Nanni, Luca Tonelli.
Il Nuoto Pinnato senza dubbio unisce e fa sentire viva la passione sportiva, perché è anche una realtà originale e ricca di grande amicizia.