In occasione della Notte Bianca di Prato il CGFS ha partecipato alla sfilata delle associazioni sportive. Più di 800 fra atleti, genitori, dirigenti e tecnici sono partiti da Piazza dell’Università per snodarsi lungo le vie del centro storico. Il corteo è stato accompagnato inizialmente dai trampolieri e poi da via Garibaldi da una street band. I ragazzi hanno cantato e si sono fatti sentire con i loro vessilli e bandiere. I ragazzi hanno cantato e si sono fatti sentire con i loro vessilli e bandiere.

Prima dello start la Onlus Regalami Un Sorriso ha donato al Centro Giovanile di Formazione Sportiva, presente con Martino AngeliniDonatella Gigli, Massimo Fantacci (Gruppo Sportivo CGFS Nuoto), un defibrillatore (20° donazione per la onlus pratese) “Ringrazio la onlus Regalami un Sorriso e Piero Giacomelli – ha detto il presidente del Cgfs Massimiliano Martini – che attraverso la sua onlus riesce a donare alle società uno strumento fondamentale nella vita di un’associazione”. Cristian Giagnoni (capitano dell’hockey Prato) ha raccontato la sua storia e quali saranno le cure che a breve andrà ad affrontare e sul palco anche Francesco Di Fiore che ritornerà sul ring per cercare di rivincere il titolo italiano super welter.

E’ intervenuto anche Vincenzo Esposito, tecnico del Prato, Matteo Grazzini, assessore allo sport del Comune di Prato, Massimo Taiti (delegato Coni Prato), Mauro Lassi (presidente della Confesercenti Prato) e il sindaco di Prato Roberto Cenni. Tutte le società sono salite sul podio per la foto e alla fine della sfilata i ragazzi hanno letto degli aforismi sullo sport.