Prato Sinergy Arti Marziali -Karate
“Dar vita a cose antichissime in un’epoca nuova significa creare.
” C. G.Jung”
La Asd Cgfs,la Asdc Arca, la Asd Kyu Shin Ryu hanno stretto collaborazioni per la realizzazione di un “Progetto di Arti Marziali” sulla provincia di Prato rivolto ai giovani dai 6 ai 16 anni, finalizzato alla promozione della disciplina del KARATE.
La collaborazione tra le tre quattro società si basa su azioni condivise, che si fondono su una filosofia sportiva, che vede lo sport, come uno strumento privilegiato nel processo di formazione e crescita dei giovani.
Le azioni comuni hanno obiettivi sociali, educativi e prestativi e si realizzano attraverso la condivisione di
programmi tecnici e momenti di formazione e aggiornamento congiunti.
La gestione e l’organizzazione dei corsi specifici di KARATE saranno gestiti in modo autonomo dalle singole società e saranno seguiti e supervisionata da un proprio responsabile.
Ogni società metterà a disposizione i propri spazi palestra negli impianti di riferimento e il proprio personale qualificato (allenatori-istruttori-maestri di arti marziali).
FINALITA’ :
Avviare i giovani dai 6 ai 16 anni all’attività del Judo.
Garantire ai giovani allievi e allieve un’attività completa, sicura, sostenibile, educante, al fine di consentire una pratica corretta della disciplina del KARATE senza pericolosità, pressioni agonistiche esasperate, facendo inoltre leva su quegli aspetti educativi, filosofici, etici ed estetici oltre che sportivi contenuti in questa disciplina orientale.
OBIETTIVI:
Sviluppo psico-fisico, il rafforzamento del corpo e l’espressione delle sue potenzialità, la salute, l’abilità fisica del bambino e del giovane atleta. Gli sport di combattimento sviluppano un’organizzazione mentale che regola sequenze cognitivo-motorie, favorendo nei bambini e nei ragazzi una concentrazione mentale necessaria per eseguire gli schemi delle discipline sportive, permettendo così agli allievi di assumere processi decisionali e di assumersi responsabilità, pre-requisiti indispensabili ad ogni tipo di apprendimento.
Sviluppo dell’apprendimento di tecniche marziali tradizionali che orienterà allievi e allieve alla conoscenza della cultura, storia e filosofia orientali e dei princìpi educanti in esse contenuti.
Progressione didattica per un apprendimento graduale e corretto di una disciplina marziale svilupperà nei giovani alcune sensibilità speciali come:
l’autocontrollo,
l’attenzione agli altri
l’empatia
il coraggio
l’energia per confrontarsi educatamente e sportivamente con altre persone.
CORSO KARATE 6-16 ANNI ORGANIZZATO DA CGFS IN ACCORDO CON ASDC ARCA
Palestra Arca – Via Giubilei, 18 (traversa di via Bologna) – 59100 Prato
CORSO KARATE 6-16 ANNI ORGANIZZATO DA CGFS IN ACCORDO CON KYU SHIN RYU PRATO
Palestra Kyu Shin Ryu Prato – via Lorenzo Ciulli 22 prato, 59100, prato
INFORMAZIONI
Coordinatrice: Daniela Pecchioli
Via Fabbroni, 3/9 | 59100 PRATO | Email: multisport@cgfs.it