La piscina di via Roma, dopo la bufera di vento del 5 marzo scorso che aveva distrutto la copertura della vasca da 50 metri, riaprirà mercoledì 1 aprile, con oltre due mesi di anticipo rispetto all’apertura estiva. L’utilizzo della struttura sarà possibile per tutte le società sportive con gli orari consueti.

“Il CGFS si è reso subito disponibile ed ha cercato di trovare in tempi rapidi tutte le soluzioni per venire incontro alle associazioni che utilizzano la piscina di via Roma – spiega Massimiliano Martini, presidente del Centro Giovanile di Formazione Sportiva – consapevoli delle difficoltà incontrate dalle stesse che si sono ritrovate improvvisamente senza un posto dove potersi allenare. Abbiamo proceduto alla sistemazione  e al ripristino della piscina molto velocemente  grazie alla collaborazione del Comune di Prato, con cui c’è stato pieno accordo sul da farsi. Per questo un grazie sentito va al Sindaco Matteo Biffoni, al delegato alle politiche sportive Luca Vannucci e a tutto il loro staff che hanno capito fin da subito il problema e si sono adoperati per risolverlo nel minor tempo possibile”.

Il Comune di Prato infatti ha ripristinato il piano vasca, mettendolo in sicurezza, ha sistemato il prato adiacente in quanto erano stati numerosi gli alberi caduti ed ha smaltito tramite l’Asm il telone, che CGFS ha rimosso insieme a tutto ciò che era stato danneggiato.

Con la struttura rimasta scoperta, CGFS provvederà a mantenere più elevata la temperatura dell’acqua della vasca, il cui utilizzo sarà riservato solo alle società sportive con gli orari precedenti alla bufera, in attesa della vera e propria riapertura estiva al pubblico di giugno.

In questa maniera l’attività potrà continuare, seppur all’aperto, anche in vista dei tanti appuntamenti che le società pratesi hanno in programma.