PALLAMANO (6-12 anni)
CGFS offre ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che hanno voglia di provare la pallamano tante opportunità.
Il Settore PALLAMANO del Centro Giovanile di Formazione Sportiva, sviluppa per questa fascia di età 6-12 anni una progettazione per competenze, che vede integrate:
- le metodologie, didattiche innovative basate sullo sviluppo delle conoscenze e competenze, dove Il gioco e il saper giocare acquisiscono un grande valore ed un enorme potenzialità in ambito educativo e sportivo. Il gioco come strategia metodologica, come strumento per sviluppare abilità di tipo cognitivo, emotivo, sociale, relazionale, ponendo il bambino nelle condizioni di pensare prima di agire, di mettere alla prova le sue possibilità, di ricercare soluzioni alternative, di migliorare le capacità percettive e le prestazioni intellettuali, di progredire verso nuove forme di movimento e di comportamento, di favorire in ultima analisi l’arricchimento della percezione del sé, la ricerca e la costruzione graduale e progressiva della propria identità.
- le indicazioni attuali della proposta della “Federazione Italiana Handball FIGH – Pallamano @ scuola” rivolta alla fascia di età dell’avviamento sportivo, una proposta che si sviluppa dai giochi propedeutici, al gioco a campo ridotto (3+1 e 4+1), fino alla pallamano semi-strutturata (5+1), l’attività proposta nella prima fase del progetto è una forma di gioco-sport che si sviluppa per fasi di apprendimento, con regole molto semplici, intuitive, e propedeutiche alla pallamano “ufficiale”.
- Inoltre la FIGH ha realizzato un progetto per l’inserimento nell’attività sportiva della pallamano, dei bambini disabili chiamato “A ruota libera”.La pallamano giocata in carrozzina, che diventa agibile per tutti e crea inclusione e divertimento.
Su queste linee programmatiche comuni Il CGFS e la società PALLAMANO PRATO hanno realizzato un progetto condiviso negli obiettivi e nelle finalità, lanciando una proposta ludica multilaterale e variata, che mira a sviluppare la motricità generale degli alunni, per un efficace e ottimale approccio della disciplina sportiva della pallamano.
PALLAMANO: CORSI ED ORARI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
PER I NUOVI ISCRITTI, PROVA LO SPORT, 2 PROVE GRATUITE
Per i nuovi iscritti sarà possibile prendere parte alle prove gratuite della disciplina scelta, prenotandosi telefonicamente al numero del Coordinatore.
QUOTA ASSOCIATIVA
Quota Associativa comprensiva di assicurazione per la stagione sportiva 2021/2022 (valida dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022): € 30,00
CERTIFICATO MEDICO
Per frequentare i corsi, a partire dai sei anni compiuti, è obbligatorio per legge, essere in regola con il certificato medico sportivo.
ALCUNE SEMPLICI REGOLE DA SEGUIRE
Come per tutti i luoghi pubblici l’accesso è regolamentato da un preciso protocollo antiCovid-19 che garantirà la sicurezza degli utenti.
DOVE ISCRIVERSI
Una volta ricevuta dall’insegnante l’autorizzazione per l’iscrizione al corso, si dovrà procedere a regolarizzare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:
>>ISCRIZIONE ON-LINE
Comodamente da casa attraverso l’iscrizione on-line su questo sito cliccando uno dei bottoni qui sotto e compilando il modulo.
Verrete ricontattati telefonicamente dal nostro Ufficio Iscrizioni al numero da voi indicato nel modulo, per completare l’iscrizione e procedere al pagamento.
>>ISCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO ISCRIZIONI
Oppure presso l’Ufficio Iscrizioni negli orari consultabili a questo link: www.cgfs.it/ufficio-iscrizioni/
MODULI DA SCARICARE
Vi chiediamo di prendere visione, scaricare e laddove richiesto compilare e consegnare in palestra i moduli allegati qui sotto.
INFORMAZIONI
Coordinatore: Alessia Benelli 3662142648
Via Fabbroni, 3/9 | 59100 PRATO | Email: multisport@cgfs.it