Partecipa al questionario: I video giochi al tempo del Coronavirus

Invitiamo le famiglie dei nostri iscritti a partecipare alla compilazione del questionario anonimo avente ad oggetto lo studio dal titolo I video giochi al tempo del Coronavirus.

I videogiochi rappresentano un’attrattiva molto frequente nella popolazione, sia in quella adulta che giovanile. Al fine di capire meglio le abitudini legate a questo comportamento nell’attuale emergenza sanitaria legata al contagio da COVID-19 (Nuovo Coronavirus), scopo di questa ricerca è raccogliere informazioni sul tempo trascorso ai videogiochi, sui dispositivi utilizzati e su altre caratteristiche di gioco, sia in riferimento ai genitori che ai figli, proprio in questo periodo di isolamento.

La ricerca è promossa dal Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche dell’Università Sapienza di Roma (prof. Alberto Spalice e dr.ssa Cristiana Guido), nell’ambito delle iniziative del GdS-Gaming Disorder della Società Italiana di Neurologia Pediatrica (SINP), in collaborazione con il Laboratorio di Psicometria dell’Università di Firenze (responsabile prof.ssa Caterina Primi) e la Dr.ssa Maria Anna Donati (Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università Sapienza di Roma).

Di seguito il link a cui collegarsi per compilare il questionario.

https://forms.gle/sC9HjjhZsVaEwxdz8

Per domande e/o richieste di informazioni/chiarimenti rispetto a questo studio, può contattare la dr.ssa Cristiana Guido: crstnguido@gmail.com