Sono stati oltre mille i bambini presenti alla Prato Kid Sport Marathon presso l’impianto Estra Forum di Maliseti per la settima edizione della manifestazione che ha visto la mattina la kermesse di volley dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 le atlete della ginnastica e della danza sportiva mentre dalle 16,30 alle 18 hanno fatto la loro parte i bambini del basket mentre ha chiuso la giornata il mini calcio a 5. L’evento è stato organizzato dal gruppo sportivo ricreativo della Polizia Municipale di Prato insieme al CGFS con il patrocinio del Comune di Prato.
“Siamo alla 17^ edizione dopo le 10 solo di volley – spiega Sergio Paolini, presidente del gruppo sportivo della Polizia Municipale – Un grazie a chi ha sostenuto l’iniziativa e soprattutto ai tanti genitori presenti. Mi sembra che questa edizione sia stata ancora più numerosa come partecipazione”.
“Sono stati tanti i bambini che hanno provato a giocare. L’età è stata quella della fascia elementare – spiega Bice Becheri direttrice del CGFS – la manifestazione è stata organizzata insieme alla Uisp e alla Ginnastica Arcobaleno e Punto Sport. Inoltre hanno partecipato anche gli studenti del Liceo Sportivo con cui abbiamo instaurato la convenzione scuola lavoro”
“Il ricavato di questa iniziativa finanzierà il progetto Prama – spiega Claudio Sarti, presidente Ami – sogno di aprire al posto della palazzina di Avis un centro di attività ludico motoria per ragazzi con disabilità insieme ad altri ragazzi”.
“Questo evento nasce grazie all’impegno del tutto volontario del gruppo sportivo – spiega il comandante Andrea Pasquinelli – con risultati notevoli anche quest’anno. Il messaggio importante è quello di legare lo sport alla solidarietà. C’è stata tanta empatia fra le persone presenti”. “Siamo contenti della grande partecipazione e ringrazio i nostri operatori sportivi – spiega il presidente del CGFS Francesco Panzera – l’aggiunta del basket ha dato nuovo impulso alla manifestazione che già era molto seguita”