Progetto SWOST (Sport Without Stereotypes)
Promuovere l’equità di genere nelle organizzazioni sportive. SWOST Sport without Stereotypes
Siamo lieti di annunciare la partecipazione del CGFS alla prossima conferenza internazionale del progetto swost.eu (Sport Without Stereotypes), che si terrà nell’ambito dello stimato Skillman International Forum 2023 (SIF) a Riga, in Lettonia.
L’iniziativa è organizzata dal Ministero dell’Istruzione e della Scienza e si terrà il 26 e 27 settembre 2023. Il SIF funge da piattaforma per la condivisione delle migliori pratiche nel campo dell’istruzione e dello sviluppo delle competenze, ed è quindi l’ambiente ideale per presentare i notevoli risultati del progetto swost.eu.
La conferenza di progetto, promossa dalla UEFA Foundation for children, sarà composta da due sezioni: una dedicata ai destinatari degli strumenti di swost.eu e l’altra incentrata sui giovani e sui beneficiari del progetto. L’incontro coinvolgerà 40 partner europei esterni e 140 partner locali.
La conferenza riunirà tutti i partner del progetto, gli stakeholder esterni, le autorità pubbliche, i club sportivi locali, le associazioni, le federazioni, i giovani e il pubblico in generale.
swost.eu, un progetto Erasmus+ Sport, mira a trasformare le organizzazioni sportive europee sfidando gli stereotipi di genere.
Utilizzando lo strumento di autovalutazione del progetto, le organizzazioni possono valutare e migliorare la loro uguaglianza di genere e l’inclusività, guadagnando infine un marchio di qualità come prova del loro impegno.
Per conoscere lo strumento di valutazione e IMPEGNARTI COME ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE L’EQUITA’ DI GENERE NELLA TUA ORGANIZZAZIONE clicca QUI
Per seguire la conferenza REGISTRARTI E PARTECIPARE, clicca QUI