Gent.mi,
con piacere invitiamo a scaricare e leggere il Quaderno di Sport del mese di Marzo, la pubblicazione digitale a cura del Centro Studi ASD CGFS.

In questo numero presentiamo un primo resoconto del buon lavoro di formazione svolto ad un alto numero di educatori ed istruttori, rafforzando così le azioni programmate nel 2021 sugli aspetti dell’inclusione per le persone con bisogni educativi speciali e in particolare con disabilità, valorizzando il ruolo degli sport adattati e paralimpici.

Come sempre dedichiamo uno spazio all’importanza del ruolo della famiglia verso la quale rivolgiamo sempre più attenzione, certi di dover sviluppare insieme ai genitori un importante funzione educativa e culturale per i nostri giovanissimi atleti.

Spazio anche a nuovi e interessanti argomenti specialistici per la formazione dell’area tecnica e dirigenziale.

Rinnoviamo l’auspicio che una intensa campagna di vaccinazioni ci permetta al più presto di riprendere le attività motorie nella scuola, al momento sospese, e nell’extra scuola per tutti i bambini che non aspettano altro che giocare e divertirsi con i loro compagni di sport e di avventure.

Buona lettura!

Gabriele Grifasi
Presidente ASD CGFS