ATTIVITA’ IN PALESTRA – Regolamento e Iscrizioni

CALENDARIO ATTIVITA’

Il calendario della stagione sportiva sarà parallelo al calendario scolastico, inizio 14 settembre 2022 termine 09 giugno 2023, chiusura natalizia dal 24 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 (compresi) e pasquale dal 6 al 11 aprile 2023 (compresi).

Ulteriori sospensioni dell’attività: 31 ottobre-1 novembre, 8-9 dicembre, 24-25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

Il periodo di attività è suddiviso in due quadrimestri: settembre-gennaio e febbraio-giugno.

Le attività sono organizzate su uno, due o tre giorni settimanali, a seconda dell’età degli allievi e della programmazione fissata dalla Direzione Tecnica per ciascuna disciplina.

MODALITA’ DI ADESIONE

Gli allievi già iscritti nella stagione precedente saranno convocati nelle rispettive palestre per una riunione informativa. In tale occasione i nostri insegnanti confermeranno giorni e orari di svolgimento dell’attività, forniranno indicazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione stabilite dalla Direzione del CGFS.

I nuovi allievi avranno la possibilità di frequentare gratuitamente 2 lezioni per ogni attività contemplata dal programma annuale, durante il “Prova lo Sport” dal 19 al 30 settembre 2022, recandosi direttamente nella palestra scelta e presentando la liberatoria per le prove gratuite

L’iscrizione al corso comprenderà una quota quadrimestrale (settembre-gennaio) e una quota associativa di € 30,00, valida per l’anno sportivo (da Settembre 2022 ad Agosto 2023) che comprende il tesseramento a un ente di promozione sportiva (UISP o CSI) con relativa copertura assicurativa e la consegna di un gadget.

Tali quote dovranno essere regolarizzate entro 10 giorni dalla ricezione del modulo consegnato dall’insegnante in palestra, attraverso una delle seguenti modalità:

– ONLINE (www.cgfs.it/multisport) con le seguenti modalità di pagamento: bonifico o carta di credito

– DI PERSONA presso il nostro Ufficio Iscrizioni (via Roma 258 presso piscina comunale al 1°piano), con le seguenti modalità di pagamento: Bancomat, Carta di credito o Bollettino postale.

ORARI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO ISCRIZIONI

Lunedì e Venerdì dalle 8.15 alle 13

Mercoledì e Giovedì dalle 12 alle 17

Martedì chiuso.

Il pagamento del 2° quadrimestre (febbraio-giugno) dovrà essere regolarizzato entro il 10 febbraio 2023.

Non sarà possibile la partecipazione alle attività per coloro che alle scadenze indicate non avranno regolarizzato il pagamento della quota di iscrizione al corso frequentato.

CERTIFICATO MEDICO

Secondo le normative di legge in atto per partecipare alle attività è necessaria la certificazione medica per attività sportiva non agonistica (dai 6 anni compiuti).

Non saranno pertanto accettate iscrizioni in assenza di certificato medico

Per venire incontro ai nostri iscritti, il CGFS ha stipulato una convenzione con lo Studio Iama (via Terracini 5, Prato. Via Pistoiese 613/2, Prato. Via Don Lorenzo Milani 7, Seano) Per informazioni e prenotazioni Tel. 0574 433466

Copia del certificato medico dovrà essere consegnata all’Ufficio Iscrizioni all’atto dell’iscrizione oppure inviato per mail a certificati@cgfs.it

AGEVOLAZIONI e SCONTI

Sono previste le seguenti agevolazioni sulla quota quadrimestrale (esclusa quota associativa):

  • Al 2° figlio iscritto nello stesso periodo sarà applicato uno sconto del 15%
  • Al 3° figlio iscritto nello stesso periodo sarà applicato uno sconto del 25%
  • Al 4° figlio iscritto nello stesso periodo sarà applicato uno sconto del 35%

 

RECUPERI, RITIRI e BUONI

In caso di mancato svolgimento di lezioni per chiusure riferibili all’ASD CGFS o inagibilità dell’impianto si prevede il loro recupero in altri giorni o palestre. Se questo non fosse possibile, sarà emesso un buono delle lezioni non effettuate.

E’ possibile il ritiro dai corsi (previa comunicazione scritta a iscrizioni@cgfs.it) solo nei seguenti casi:

  • Infortunio, con relativa certificazione medica
  • Malattia di durata superiore ai 15 giorni, con relativa certificazione medica

Il ritiro prevede che il posto torni disponibile per altri bambini e l’emissione di un buono pari all’importo delle lezioni non effettuate. La comunicazione deve avvenire in modo tempestivo.

In caso di chiusura e interruzione dell’attività non imputabili al CGFS (disposizioni normative emanate sia dal Governo, dalla Regione Toscana o dagli Enti Locali), non saranno previsti rimborsi in denaro, ma verrà emesso un buono pari all’90% del periodo non fruito.

I buoni emessi avranno una validità di 12 mesi dalla data di emissione e potranno essere utilizzati in qualsiasi attività del CGFS

PER INFORMAZIONI

Ufficio Iscrizioni CGFS, Via Roma, 258 (1° Piano) | 59100 PRATO

>> SCOPRI GLI ORARI