Il ciclo di Seminari Non è mai troppo tardi… per saper giocare giunge al suo terzo appuntamento. Sabato 1 marzo dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la Palestra S.Paolo in via Galcianese, spazio alla parte pratica con l’incontro dal titolo Un mondo di giochi.
La Prof.ssa Lucia Castelli insegnante di educazione fisica, psicopedagogista, consulente del settore giovanile dell’Atalanta Calcio e il Prof. Juan Mogni, insegnante di educazione fisica e allenatore di pallavolo guideranno i partecipanti all’interno del mondo dei giochi, per far sperimentare in modo divertente a insegnanti, allenatori e genitori che il tempo passato a giocare non è mai perso e che il gioco è un formidabile strumento di apprendimento che sviluppa le dimensioni della personalità, educa alla convivenza civile, allena agli aspetti motori e tecnico-tattici della prestazione sportiva. Attraverso i giochi anche gli adulti potranno affrontare adeguatamente le molteplici situazioni dello sport e della vita: l’io, l’altro, le regole, il divertimento, la vittoria, la sconfitta, la lealtà, l’errore, l’egoismo, la solidarietà, la gioia, la rabbia, la sfida, il rischio, la paura, ecc.
Insomma una possibilità di vivere un’agonismo diverso, dove tutti possano “mettersi in gioco”, tirando fuori il meglio di sé.