A Prato tutti pronti per il grande evento dell’anno , che riguarda il mondo pallavolistico giovanile della scuola e delle società sportive.

“Gioca Volley S3…In Sicurezza”, progetto realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con ANSF e POLFER per promuovere la cultura della sicurezza nell’ambito del trasporto ferroviario attraverso  le regole dello sport e percorsi motori del Volley S3.

L’evento è organizzato dalla FIPAV , Comitato Regionale Toscana e Comitato Territoriale Firenze , Trofeo Città di Prato, Centro Giovanile Formazione Sportiva, con il patrocinio del Comune di Prato , si svolgerà  nella nostra città il giorno 12 maggio 2018 in Piazza S.M. delle Carceri dalle ore 9.00 alle 16.00.

Una giornata di sport e di divertimento, con la presenza di Andrea Lucchetta, testimonial dell’iniziativa, che nel Villaggio appositamente allestito ai piedi del Castello dell’imperatore , farà giocare e divertire tutti i bambini che entreranno a far parte dello SPIKE TEAM, potranno giocare con il campione e fare  giochi sui singoli fondamentali della pallavolo.

Saranno predisposti  18 campini VolleyS3 per far disputare tornei e partite a  tutti alunni presenti in base alle fasce di età.
Per l’occasione saranno allestiti  anche stand presso i quali, ai momenti sportivi, si alterneranno  lezioni destinate all’educazione alla legalità ed alla sicurezza ferroviaria, con proiezione di filmati ed attività ludiche.“

Programma della giornata:

ore 9.00 APERTURA DEL VILLAGGIO

ore 9.30/11.00 SCUOLE che hanno svolto il progetto VolleyS3 - 34 classi  - 8 Istituti Comprensivi

ore 11.00 SALUTI ISTITUZIONALI ANSF - POLFER - FIPAV - COMUNE DI PRATO - MIUR - TCP - CGFS

ore 9.30/13.00 CORSI CGFS RED - GREEN

ore 9.30/16.00 SOCIETA’ SPORTIVE FIRENZE/PRATO - WHITE * GREEN * RED*

ore 16.30 CHIUSURA DEL VILLAGGIO