SCHERMA (6-12 anni)

CGFS offre ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 12 anni l’opportunità di provare la Scherma.

Il Settore SCHERMA del Centro Giovanile di Formazione Sportiva, sviluppa per la fascia di età 6-12 anni una progettazione per competenze, con metodologie e didattiche basate sullo sviluppo delle conoscenze e competenze, dove Il gioco e il saper giocare acquisiscono un grande valore ed un enorme potenzialità in ambito educativo e sportivo. Il gioco come strategia metodologica, come strumento per sviluppare abilità di tipo cognitivo, emotivo, sociale, relazionale, ponendo il bambino nelle condizioni di pensare prima di agire, di mettere alla prova le sue possibilità, di ricercare soluzioni alternative, di migliorare le capacità percettive e le prestazioni intellettuali, di progredire verso nuove forme di movimento e di comportamento, di favorire in ultima analisi l’arricchimento della percezione del sé, la ricerca e la costruzione graduale e progressiva della propria  identità.

Il CGFS in collaborazione con la società convenzionata SCHERMA PRATO hanno realizzato un progetto condiviso negli obiettivi e nelle finalità, lanciando una proposta ludica multilaterale e variata, che mira a sviluppare la motricità generale degli alunni, per un efficace e ottimale approccio della disciplina sportiva della scherma.

I giochi e le attività sono indirizzate allo sviluppo della percezione, della flessibilità e della coordinazione occhi-mano-piede, dell’equilibrio statico e dinamico, dell’agilità, della prontezza e della decisione dei movimenti.

La proposta prevede esercitazioni che riproducono in forma ludica i movimenti dell’attività schermistica, ed in graduale progressione, esercitazioni didattiche di avviamento alla tecnica e alla tattica schermistica, eseguiti in gruppo, a coppie, individualmente.

SCHERMA: CORSI ED ORARI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

PER I NUOVI ISCRITTI, PROVA LO SPORT, PROVE GRATUITE DAL 15 AL 28 SETTEMBRE 2021

Per i nuovi iscritti sarà possibile prenotare delle prove gratuite della disciplina scelta, presso la palestra e il corso preferito, inviando una email all’indirizzo multisport@cgfs.it o telefonando direttamente al referente:

  • SCHERMA – Faustino Colombo tel. 3488666024

Sarà redatta una lista di attesa a completamento del numero massimo dei bambini che potranno partecipare al corso. Una volta svolte le due lezioni di prova, l’insegnante consegnerà il modulo di autorizzazione per procedere all’iscrizione.

QUOTA ASSOCIATIVA

Quota Associativa comprensiva di assicurazione per la stagione sportiva 2021/2022 (valida dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022): € 30,00

CERTIFICATO MEDICO

Per frequentare i corsi, a partire dai sei anni compiuti, è obbligatorio per legge, essere in regola con il certificato medico sportivo.

ALCUNE SEMPLICI REGOLE DA SEGUIRE

Come per tutti i luoghi pubblici l’accesso è regolamentato da un preciso protocollo antiCovid-19 che garantirà la sicurezza degli utenti.

DOVE ISCRIVERSI

Una volta ricevuta dall’insegnante l’autorizzazione per l’iscrizione al corso, si dovrà procedere a regolarizzare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

>>ISCRIZIONE ON-LINE

Comodamente da casa attraverso l’iscrizione on-line su questo sito cliccando uno dei bottoni qui sotto e compilando il modulo.

Verrete ricontattati telefonicamente dal nostro Ufficio Iscrizioni al numero da voi indicato nel modulo, per completare l’iscrizione e procedere al pagamento.

>>ISCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO ISCRIZIONI

Oppure presso l’Ufficio Iscrizioni negli orari consultabili a questo link: www.cgfs.it/ufficio-iscrizioni/

MODULI DA SCARICARE

Vi chiediamo di prendere visione, scaricare e laddove richiesto compilare e consegnare in palestra i moduli allegati qui sotto.


Icona

Patto di corresponsabilità 102.40 KB 556 downloads

...

Icona

Disposizioni antiCovid-19 120.67 KB 135 downloads

...