Tennis Tavolo (6-12 anni)

CGFS offre ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 12 anni che hanno voglia di provare il Tennis tavolo tante opportunità.

Il Settore TENNIS TAVOLO del Centro Giovanile di Formazione Sportiva, sviluppa per questa fascia di età 6-12 anni una progettazione per competenze, che vede integrate le linee programmatiche del CGFS e della FIT:

  • le metodologie e didattiche CGFS basate sullo sviluppo delle conoscenze e competenze, dove Il gioco e il saper giocare acquisiscono un grande valore ed un enorme potenzialità in ambito educativo e sportivo. Il gioco come strategia metodologica, come strumento per sviluppare abilità di tipo cognitivo, emotivo, sociale, relazionale, ponendo il bambino nelle condizioni di pensare prima di agire, di mettere alla prova le sue possibilità, di ricercare soluzioni alternative, di migliorare le capacità percettive e le prestazioni intellettuali, di progredire verso nuove forme di movimento e di comportamento, di favorire in ultima analisi l’arricchimento della percezione del sé, la ricerca e la costruzione graduale e progressiva della propria  identità.
  • le indicazioni attuali della proposta della Federazione Italiana Tennis Tavolo FIT per l’attività dell ‘ avviamento sportivo con due progetti:
  • 1) FIT Racchette in classe rivolto alla scuola primaria
  • 2) FITET TennisTavoloOltre per facilitare l’inserimento e l’inclusione di bambini con disabilità nell’attività sportiva del Tennis Tavolo.

La ASD CGFS e ASD CIATT PRATO società di Tennis Tavolo di riferimento, hanno stretto una collaborazione ed hanno realizzato una proposta, per far crescere ed educare i bambini con il Tennis Tavolo in un clima orientato alle competenze, con finalità di preparare i giovani atleti ad un ingresso più consapevole nell’attività agonistica e al tempo stesso, far acquisire o ad ogni alunno il progressivo e finalizzato controllo del comportamento motorio, cognitivo e sociale, orientandolo verso scelte consapevoli, quali uno stile di vita attivo, e contribuendo alla sviluppo dell’uomo e del cittadino di domani.

Obiettivi:

  • far acquisire consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio corpo;
  • far utilizzare il linguaggio corporeo per comunicare i propri stati d’animo;
  • far sperimentare una pluralità di esperienze di gioco-sport che evidenziano il concetto di multidisciplinarietà;
  • far sperimentare in forme progressivamente più complesse, nuove gestualità;
  • far riconoscere i principi essenziali del proprio benessere psico-fisico;
  • far comprendere all’interno delle varie occasioni di gioco e di sport, il valore delle regole;
  • far riflettere con un dialogo costruttivo e un progetto educativo interdisciplinare sui temi del benessere psico-fisico, educazione affettiva e relazionale, integrazione con varie tipologie di disabilità psico fisiche e sociali, rispetto dell’altro e delle regole.

TENNIS TAVOLO: CORSI ED ORARI STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

PER I NUOVI ISCRITTI, PROVA LO SPORT 2 PROVE GRATUITE

Per i nuovi iscritti sarà possibile prenotare 2 prove gratuite della disciplina scelta, presso la palestra e il corso preferito, inviando una email all’indirizzo: multisport@cgfs.it o telefonando direttamente al referente:

  • TENNIS TAVOLO – Sauro Campagna tel. 3280020708

Sarà redatta una lista di attesa a completamento del numero massimo dei bambini che potranno partecipare al corso. Una volta svolte le due lezioni di prova, l’insegnante consegnerà il modulo di autorizzazione per procedere all’iscrizione.

QUOTA ASSOCIATIVA

Quota Associativa comprensiva di assicurazione per la stagione sportiva 2021/2022 (valida dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022): € 30,00

CERTIFICATO MEDICO

Per frequentare i corsi, a partire dai sei anni compiuti, è obbligatorio per legge, essere in regola con il certificato medico sportivo.

ALCUNE SEMPLICI REGOLE DA SEGUIRE

Come per tutti i luoghi pubblici l’accesso è regolamentato da un preciso protocollo antiCovid-19 che garantirà la sicurezza degli utenti.

DOVE ISCRIVERSI

Una volta ricevuta dall’insegnante l’autorizzazione per l’iscrizione al corso, si dovrà procedere a regolarizzare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:

>>ISCRIZIONE ON-LINE

Comodamente da casa attraverso l’iscrizione on-line su questo sito cliccando uno dei bottoni qui sotto e compilando il modulo.

Verrete ricontattati telefonicamente dal nostro Ufficio Iscrizioni al numero da voi indicato nel modulo, per completare l’iscrizione e procedere al pagamento.

>>ISCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO ISCRIZIONI

Oppure presso l’Ufficio Iscrizioni negli orari consultabili a questo link: www.cgfs.it/ufficio-iscrizioni/

MODULI DA SCARICARE

Vi chiediamo di prendere visione, scaricare e laddove richiesto compilare e consegnare in palestra i moduli allegati qui sotto.


Icona

Patto di corresponsabilità 102.40 KB 555 downloads

...

Icona

Disposizioni antiCovid-19 120.67 KB 133 downloads

...